Le nostre
proposte

Sostenibilità energetica per una migliore qualità della vita

Sostenibilità alla portata di tutti. Vogliamo portare questa visione in città con un obiettivo chiaro: risorse economiche certe all’interno di un piano comunale in cinque anni per l’efficientamento energetico dell’edilizia popolare, al fine di migliorare la qualità del vivere di
quelle fasce a reddito più basso, riducendo così anche gli impatti sul clima.

Lecco cuore italiano del turismo sostenibile

Vediamo Lecco come nuovo centro di un turismo tra lago e montagne che si riconosca nei valori della sostenibilità e dell’ecologia.
Lavoriamo per trasformare questa peculiarità in un brand a livello nazionale ed internazionale in grado di attrarre attenzioni turistiche da ogni angolo del globo.

Per una mobilità sostenibile e sicura

Vogliamo fortemente incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi all’auto privata ed è quindi fondamentale prevedere la creazione di tracciati ciclabili e pedonali a misura di cittadino.
Proponiamo di risolvere il problema del distanziamento post covid sui mezzi pubblici attraverso nuove soluzioni di mobilità dolce e sostenibile, con l’obiettivo di supportarne il loro potenziamento.

Piano del verde: Lecco un polmone che respira

Proponiamo una migliore gestione del verde urbano attraverso un piano integrato che pianifichi la creazione di nuove zone di verde cittadino e una più importante valorizzazione e tutela delle zone esistenti.

Gerenzone culla della nostra città

Il fiume Gerenzone è la culla della storia della nostra città.
Vogliamo ricreare quel forte legame tra il fiume e i rioni attraverso un’importante opera di riqualificazione urbana che favorisca la nascita di nuovi spazi a beneficio della comunità.
Il Gerenzone ha già reso Lecco grande una volta; proviamoci di nuovo.